Inizia a fotografare negli anni 80 prediligendo il paesaggio e i ritratti, per un po’ si dedica anche al reportage. Comincia poi a collaborare con un amico fotografo professionista dedicandosi alla foto di matrimonio e cerimonie in genere, tralasciando le altre forme di fotografia, finché negli anni ’90 intraprende anche lui la professione di fotografo matrimonialista.
Nel 2008, grazie ad alcuni amici che si occupano di fotonatura, comincia ad accorgersi del meraviglioso mondo che lo circonda e rimane affascinato dagli insetti che brulicano proprio vicino a casa e che non aveva mai osservato. Si appassiona alla macro fotografia per passare poi a interessarsi alla fauna che popola le zone umide in vari angoli della bellissima Toscana e, nei rari momenti liberi lasciati dalla professione, fotografa vari tipi di uccelli documentandosi sulla specie e sul comportamento di ogni singolo animale.
Per lui la foto natura è un mezzo per conoscere meglio ciò che ci circonda ma anche per conoscere mondi nuovi. Fotografare qualcosa di mai visto, osservare il comportamento di una specie che spesso fa dimenticare anche di scattare, questa è la vera emozione che lo induce ad alzarsi all’alba e trascorrere molte ore nell’attesa che qualcosa arrivi e si lasci immortalare.
Dal 2013, dopo aver lasciato la professione, si dedica più intensamente alla fotografia, comincia a viaggiare a scopo fotografico avendo così modo di conoscere nuove specie animali anche di altri continenti ma anche nuovi popoli, usi e costumi.
Nel 2014 viene invitato in Turchia per ritrarre la fauna locale ed anche i vari aspetti della città di Izmir. A questo progetto, finanziato dal Museo Arkas, prendono parte molti fotografi da varie parti del mondo e con i loro lavori nel 2015 viene organizzato un grande evento al Museo Arkas di Izmir con numerose mostre fotografiche. Viene anche stampato un libro con alcune foto di ogni autore.
Nel 2015 viene invitato ad esporre in Cina al Yixian Photography Festival, manifestazione che prevede 171 mostre fotografiche per un totale di 4820 foto di fotografi cinesi e provenienti da altre 47 nazioni.
Questi ultimi viaggi sono stati anche occasioni per cimentarsi di nuovo nella fotografia di paesaggio, viaggio e reportage.